Hai avuto un trauma chiama subito in VBmed a Cairo Montenotte
![](https://www.vbmed.it/wp-content/uploads/2025/01/traumatologia-schema-1024x625.png)
L’ambulatorio di traumatologia della VBmed è un’unità specializzata nella diagnosi, trattamento e gestione delle lesioni traumatiche. Queste lesioni possono includere fratture ossee, distorsioni, contusioni, lussazioni e per le ferite più complesse derivanti da incidenti stradali, sportivi o domestici siamo in grado di indicare le strutture sanitarie presenti sul territorio.
L’ambulatorio è dotato di attrezzature avanzate, come apparecchiature per radiografie, ecografie e risonanze magnetiche, per garantire una diagnosi accurata.
Il personale medico dell’ambulatorio di traumatologia è composto da ortopedici, chirurghi, infermieri specializzati e fisioterapisti.
Il processo di gestione del paziente inizia con una valutazione iniziale che include un esame fisico e l’acquisizione di immagini diagnostiche.
In base alla gravità del trauma, se gestibile all’interno dell’ambulatorio, il trattamento può variare da immobilizzazione con fasciature o tutori, fino a terapia farmacologica per il controllo del dolore e dell’infiammazione gestiti direttamente dal personale medico presente in struttura .
La gestione del post trauma è un aspetto cruciale del percorso di cura.
Dopo il trattamento iniziale, i pazienti vengono seguiti attraverso un programma di riabilitazione personalizzato, mirato a ripristinare la funzionalità e la mobilità dell’area colpita. Questo programma può includere fisioterapia, esercizi di rafforzamento, stretching e, in alcuni casi, supporto psicologico per affrontare l’impatto emotivo del trauma.
L’obiettivo finale è garantire un recupero completo e il ritorno del paziente alle normali attività quotidiane.
![](https://www.vbmed.it/wp-content/uploads/2025/01/traumaombro-01-1024x614.jpg)
![](https://www.vbmed.it/wp-content/uploads/2025/01/paleta-rx-osseous-1.jpg)
![](https://www.vbmed.it/wp-content/uploads/2025/01/fissatori-esterni.jpeg)